E tu come gestisci la tua caldaia Opentherm?

L’Opentherm è un linguaggio, un protocollo di comunicazione standardizzato e uguale per tutti i dispositivi compatibili. Se questi parlano la stessa lingua, allora sono in grado di comunicare tra loro.

In ambito domestico lo standard è utilizzato per regolare le caldaie modulanti, cioè delle caldaie che possono controllare la potenza della fiamma in base alla temperatura ambientale, con un vantaggio importante rispetto alle caldaie on-off in cui la fiamma è accesa oppure spenta, senza vie di mezzo. Questo permette di risparmiare energia nell’utilizzo quotidiano del riscaldamento fino al 30% in più, evitando di raggiungere temperature troppo alte dell’acqua che significherebbe spreco energetico.

L’interfaccia/attuatore Z-Wave per caldaie OpenTherm è un dispositivo specificamente sviluppato per controllare i principali brand che producono caldaie di nuova generazione che supportano il protocollo Opentherm. Il dispositivo è compatibile con il protocollo Z-Wave ed è pertanto utilizzabile con il gateway MyVirtuoso Home e con tutti gli altri gateway che supportano questo standard wireless di comunicazione. In abbinamento ad un sensore di temperatura è in grado quindi di funzionare come vero è proprio termostato di ultima generazione.

Il dispositivo è alimentato a rete elettrica e in abbinamento con i servizi cloud di Smartdhome è in grado di consentire l’erogazione di servizi di Predictive Maintenance e di efficientamento dei consumi energetici. 

 

Compatibilità:

Attualmente sono state testate le caldaie dei seguenti produttori: Argoclima, Atag, Baxi, Beretta, Biasi Caldaie, Cosmogas, Daikin, Ferroli, Fondital, Italtherm, La Bongio, LG, Savio, Sime, Sylber, Panasonic, Ravenheat, Riello, Unical, Immergas, Innovita e Arca Caldaie. Esse quindi sono compatibili con il nostro Attuatore Z-Wave per caldaie Opentherm. Dalla nostra esperienza anche tutti gli altri brand che supportano il protocollo Opentherm sono normalmente compatibili.

 

Caratteristiche:

  • Codice: 01335-2080-00
  • Protocollo di trasmissione: Z-Wave 
  • Alimentazione: 110-230 Vca, 50/60 Hz
  • Protocollo supportato: Opentherm
  • Temperatura operativa: 0°C ~ 60°C 
  • Portata del segnale: 30 m in campo aperto
  • Dimensione: 90 (A) * 90 (L) * 22 (P) mm

Parametri controllati:

  • Set point e flusso dell’acqua calda sanitaria
  • Set point temperatura dell’impianto di riscaldamento
  • Temperatura di mandata
  • Temperatura di ritorno
  • Pressione dell’acqua
  • Percentuale di modulazione del bruciatore
  • Temperatura dei fumi

 

Acquista

 

Cos'è il sistema MyVirtuoso Home?

MyVirtuoso Home è il sistema di domotica senza fili ideato per tenere sotto controllo i consumi, regolare la temperatura in ogni ambiente, gestire le luci e l’automazione dei dispositivi a motore, monitorare la sicurezza della propria abitazione via smartphone o tablet, e molto altro ancora.

MyVirtuoso Home ti permetterà di vivere la tua casa in una nuova dimensione fatta di comfort con soluzioni innovative impensabili fino ad ora; in pochi semplici gesti ti prenderai cura di te e della tua famiglia scegliendo il tuo stile di vita. La tua quotidianità sarà più semplice da gestire e a portata di mano in ogni momento con l’App MyVirtuoso Home ES, che permette la gestione ed il controllo del sistema in modo semplice ed intuitivo.

Composto da un gateway centrale, cervello del sistema, e da una serie di dispositivi scelti in base alle esigenze di ogni famiglia, MyVirtuoso Home ti permetterà di gestire con pochi comandi il risparmio, il comfort e la sicurezza della tua abitazione.

Banner MyVirtuoso Home sistema di domotica wireless con App

Cosa puoi fare con MyVirtuoso Home?

Ogni casa, ogni famiglia, ogni persona è diversa dalle altre: il sistema di domotica wireless MyVirtuoso Home, flessibile e personalizzabile, si adatta alle tue specifiche esigenze, regalandoti la configurazione perfetta per te. L’installazione è semplice, intuitiva e soprattutto non invasiva.

App domotica MyVirtuoso Home

Prima prova, poi acquista!

Scarica subito l’App MyVirtuoso Home ES (sia per Android che per iOS) sul tuo smartphone e attiva la MODALITÀ DEMO. Potrai provarla, testare tutte le funzionalità dell’App e scoprirai con quanta facilità MyVirtuoso Home potrebbe cambiare il tuo modo di vivere e di risparmiare. L’App MyVirtuoso Home ES controlla il sistema in modo semplice ed intuitivo.

Cosa puoi fare con MyVirtuoso Home?

Riscaldamento smart

Monitora i consumi energetici

Controllo delle luci da smartphone

Controllo della temperatura

Qualunque sia il tuo impianto, possiamo renderlo smart grazie ad una gamma completa di rilevatori di temperatura, testine termostatiche digitali ed attuatori per caldaie e fancoil.

Monitoraggio energetico

Con i nostri misuratori potrai controllare in tempo reale i consumi della tua casa. Inoltre, se possiedi un impianto fotovoltaico o eolico, potrai monitorarne la produzione ed il bilancio energetico dell'intera abitazione.

Luci e prese

Potrai accedere a tutte le tue utenze da remoto, controllando il consumo dei tuoi elettrodomestici e modificare il colore e l'intensità delle luci di casa.

Controllo automazione degli impianti

Controllo dispositivi di sicurezza e telecamere

Controllo della casa da App

Automatizzazione degli impianti

Con MyVirtuoso Home sarà la tua casa a prendersi cura di te, garantendoti il massimo comfort in base alle tue abitudini e ai tuoi orari.

Sicurezza ed allarmi

Proteggi ciò che ami dai rischi interni ed esterni: MyVirtuoso Home offre una vastissima scelta di telecamere, sensori di sicurezza e serrature smart.

Automazioni

Crea automazioni e scene su misura per te, soddisfando ogni tua esigenza e rendendo unico il tuo sistema MyVirtuoso Home!

Elenco dispositivi

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.