Il continuo sviluppo della tecnologia ha permesso di rivoluzionare a 360° la concezione di "comfort" dello spazio abitativo. Un progresso fatto di innovazioni e scoperte che ha trasformato ogni abitazione in un ecosistema intelligente. Così si può migliorare la propria vita domestica e rendere possibile un cospicuo risparmio energetico rispetto il passato. Questo anche grazie ai più moderni dispositivi capaci di eliminare ogni tipo di spreco per dimezzare i costi in bolletta.

Insomma, una casa sempre più "smart", in cui l'individuo ha pieno controllo di ogni suo elemento: riscaldamento, illuminazione, elettrodomestici, videosorveglianza e molto altro. In questo articolo scopriamo come è possibile attuare un risparmio energetico e trasformare il modo di vivere la propria abitazione.

La soluzione per attuare il risparmio energetico

Uno degli elementi più importanti nella realtà domestica è l'ottimizzazione dei consumi e risorse. Questa è la strada migliore per abbattere drasticamente i costi da sostenere in bolletta. A tal proposito, potrebbe interessarti l'articolo interamente dedicato al risparmio energetico. Potrai scoprire come diminuire le spese per la tua casa con una guida dettagliata e di facile lettura.

Ma quindi come ottimizzare le risorse e pagare meno in bolletta? Bisogna sapere che esistono certi dispositivi all'avanguardia con cui è possibile individuare e bloccare autonomamente ciò che consuma energia in modo inutile. Solo così si potranno azzerare gli sprechi e mettere in atto un risparmio energetico. In tal senso esiste un'indispensabile sistema di smart home wireless chiamato MyVirtuoso Home che permette di monitorare costantemente diversi elementi della casa come:

  • Consumi
  • Riscaldamento
  • Illuminazione
  • Sistemi di allarme e videosorveglianza

Il controllo delle risorse tramite MyVirtuoso Home può avvenire in tutta tranquillità tramite ogni smartphone e tablet. Una soluzione fantastica per vivere in modo unico la propria casa, senza nessuna preoccupazione tra le spese varie. Con questo sistema di smart home wireless potrai attuare un risparmio fino al 30% l'anno sui consumi di energia.

I vantaggi di MyVirtuoso Home

Coordinare ogni elemento della propria casa è importante per avere consapevolezza di quelli che sono i propri consumi e spese. Proprio per questo MyVirtuoso Home svolge un ruolo da protagonista nel risparmio energetico dell'abitazione smart. Scegliere di ottimizzare la gestione delle risorse vuol dire assicurarsi una diminuzione netta delle spese in bolletta e delgi sprechi.

Dunque, vediamo nel dettaglio quali sono i numerosi vantaggi di MyVirtuoso Home:

  • Facile ed intuitiva app per gestire tutto il proprio spazio.
  • Sistema completamente wireless.
  • Installazione veloce.
  • Capacità di rendere più intelligente la tua abitazione senza il bisogno di costosi interventi.
  • Aggiornamenti sempre costanti.
  • Comodo e facilmente integrabile.
  • Fondamentale intervento per il funzionamento corretto di dispositivi e automazione all'interno dell'abitazione.

Casi di utilizzo di MyVirtuoso Home

Visti i numerosi vantaggi offerti dal sistema MyVirtuoso Home, andiamo ora a scoprire il ruolo fondamentale svolto in combinazione con i vari dispositivi smart di casa. Nel dettaglio:

  • Regolazione di temperatura, gestione modalità di funzionamento, accensione e spegnimento di termoregolatori, climatizzatori, radiatori e similari.
  • Verifica della produzione, livelli, gestione consumi dei sistemi fotovoltaici, di accumulo e ricarica.
  • Regolazione modalità di funzionamento e temperatura, verifica produzione e consumi di caldaie e pompe di calore.
  • Misurazione di CO2, VOC, PM 2,5, temperatura, umidità, luminosità, qualità dell'ambiente e aria indoor.

Sono diverse le detrazioni fiscali e bonus per chi intende intervenire sul proprio spazio abitativo, soprattutto per una realtà sempre più smart. Per questo potrebbe tornarti utile il sito ufficiale del Governo italiano. Troverai notizie e novità interessanti, informazioni e normative in vigore. Ecco il link alla pagina.

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.