NEWS

MyVirtuoso Home, il sistema di Home Energy Management e building automation detraibile al 110%

MyVirtuoso Home, il sistema di Home Energy Management e building automation detraibile al 110%

Quello dei sistemi di gestione dell'energia domestica (HEM) è un settore in forte crescita nell'era del digitale, delle case e delle reti intelligenti. Gli HEM monitorano, controllano e ottimizzano in modo autonomo i flussi energetici interni all'abitazione al fine di ridurre al minimo i costi in bolletta dei tuoi clienti. Oltre a questo, soddisfano tutte le esigenze di automazione dei dispositivi presenti in casa come comfort (riscaldamento, raffrescamento), utilizzo di veicoli elettrici, emissioni di carbonio, ecc.


Due aspetti importanti da tenere in considerazione sono la connettività e la compatibilità. Gli HEM prevedono la connessione di più dispositivi, che comunicano tra loro e producono dati da inviare all'applicazione da cui vengono controllati. In genere è presente un gateway collegato al cloud per l'analisi di grafici e dati aggregati.

Perchè installare i sistemi di gestione intelligente?

  • Il mercato degli HEM è in grande espansione e, al momento, offre grandi opportunità di guadagno.
  • I casi d'uso di questi sistemi sono davvero molti e permettono di soddisfare ogni tipologia di esigenza dei tuoi clienti.


Sono sistemi perfetti per essere applicati alle comunità energetiche, sempre così attente alla gestione dell'energia e alla sua circolarità.

 

Conosci MyVirtuoso Home?

MyVirtuoso Home è il sistema wireless di building automation che permette una gestione completa della casa. Trainado dall'installazione della pompa di calore, il sistema rientra nel Superbonus 110%. Vieni a conoscerlo durante uno dei nostri corsi di formazione.

Ecco le prossime date disponibili:

// 24 FEBBRAIO 2022 h.10.30
// 10 MARZO 2022 h.10.30
// 24 MARZO 2022 h.10.30


La partecipazione è gratuita ma posti sono limitati. Prenota ora il tuo e invita i tuoi collaboratori. Iscriviti qui.