NEWS

MySABS per la Building Automation

Smart Building Automation System e IoT: il futuro del comfort per la building automation

MySABS è un sistema completo e affidabile che racchiude tutte le tecnologie wireless di SmartDHOME ed è in grado di controllare tutti gli aspetti di un moderno edificio in termini di comfort, efficienza energetica, sicurezza e qualità degli ambienti. Vediamo meglio di che si tratta.

I sistemi di Building Automation forniscono informazioni importanti riguardo le prestazioni di un edificio, oltre a migliorare la sicurezza e il comfort di chi lo abita.

Durante l’ultimo decennio l’utilizzo della tecnologia per questi scopi ha fatto enormi passi avanti, con il risultato di riuscire a realizzare spazi più efficienti attraverso sistemi connessi che, sfruttando le reti Z-Wave, NB-IoT e Wi-Fi, sono completamente monitorabili e gestibili da remoto.

Per venire incontro alla grande richiesta di dispositivi con queste caratteristiche abbiamo implementato un sistema completo e affidabile che racchiude tutte le tecnologie wireless di SmartDHOME ed è in grado di controllare tutti gli aspetti di un moderno edificio in termini di comfort, efficienza energetica, sicurezza e qualità degli ambienti: MySABS.

MySABS contente a costruttori, integratori di sistemi e proprietari di immobili di soddisfare le richieste del mercato odierno, offrendo ai propri clienti/inquilini degli ambienti di lavoro in grado di soddisfare qualsiasi logo esigenza e requisito tecnico.

Contact Pro IoT: la piattaforma di gestione remota del sistema

Contact Pro IoT è il sistema Cloud di gestione dei Big Data utile a misurare e analizzare i dati inviati dai dispositivi al fine di intraprendere azioni di:

  • Predictive maintenance

  • Adaptive energy management

  • Analisi qualitativa dei dati

  • Programmazione remota dei dispositivi

Contact Pro IoT è il cuore del sistema MySABS ed è responsabile di raccogliere tutti i dati e informazioni provenienti dai dispositivi installati e di elaborare molti sofisticati algoritmi di Intelligenza Artificiale sviluppati per garantire il massimo comfort abitativo, risparmio energetico, sicurezza e perfetto funzionamento degli impianti.

CP-IoT rende disponibili, ad applicazioni di terze parti, interfacce REST/API per comandare i dispositivi installati e accedere ai dati memorizzati.

Quali sono i sistemi/dispositivi che compongono MySABS?

  • MyVirtuoso Home: il sistema di smart home wireless che gestisce in modo intelligente e tramite App tutti gli impianti della casa.

  • RTCA: il sistema di contabilizzazione centralizzata dei consumi che migliora il rendimento di regolazione dell’impianto condominiale e permette di suddividere correttamente le spese per il riscaldamento, l’energia elettrica, il gas e l’acqua calda sanitaria.

  • MyPM: un power meter connesso alla piattaforma Contact Pro IoT, a cui invia dati utilizzando la connettività wireless M2M NB-IoT. Questo dispositivo, monofase o trifase, può essere comandato da remoto grazie a uno switch interno che può essere attivato in caso di blocco dell’utenza o rilevazione di anomalie.

  • MyGMS, MyWM e MyHCM: rispettivamente gas, water e heat/cool meter connessi alla piattaforma Contact Pro IoT, a cui inviano dati utilizzando la connettività wireless M2M NB-IoT.

  • MyAQM: multi sensore in grado di controllare molti parametri correlati alla qualità degli ambienti indoor. Il dispositivo tiene sotto controllo: PM1, PM2.5, PM10, l’indice VOC, CO2, temperatura, umidità, luminosità, rumore e presenza. Queste informazioni sono essenziali per gestire unità di trattamento dell’aria, generatori termici, impianti di illuminazione e presenza in ambiente.

  • MyFC: dispositivo che controlla la centrale termica in grado di attuare strategie definite tramite algoritmi di Intelligenza Artificiale sulla base delle informazioni ricevute dalla sensoristica in campo.

Compila il form e richiedi subito maggiori informazioni e visita il sito www.smartdhome.com .